Il progetto prevede investimenti nel patrimonio culturale attraverso l’integrazione di attività differenti ma connesse tra loro, al fine di migliorare la gestione dei beni culturali di Sanvincenti (Svetvinčenat) e Pinguente (Buzet) e metterli al servizio del TURISMO CULTURALE SOSTENIBILE.
ESCAPE CASTLE SANVINCENTI
Vivi il Castello Morosini – Grimani attraverso un’originale ed eccitante avventura ispirata al gioco “Escape the room”.
Questo gioco di ruolo messo in scena nel castello è nato ispirandosi al mitico videogioco “Escape the room” (Scappa dalla stanza). In che cosa consiste? Semplice: chi vi partecipa (da 2 a 5 giocatori) ha il compito di “scappare dalla stanza” e per farlo ha a disposizione soltanto 60 minuti. Per far ciò deve trovare oggetti misteriosi, seguire tracce, risolvere enigmi e decifrare vari codici e combinazioni.
Il gioco “Escape Castle Sanvincenti” è frutto della collaborazione tra il Comune di Sanvincenti e la “Escape Room Enigmarium” di Lubiana, società specializzata in questo genere di giochi.
Che cos’è KulTERRA?
Il progetto KulTERRA
L’attuazione del programma di sviluppo integrato “KulTERRA – Rivitalizzazione dei castelli istriani Morosini - Grimani e Petrapelosa” ha preso avvio agli inizi di dicembre del 2016. Questo programma di sviluppo integrato prevede investimenti nel patrimonio culturale attraverso l’integrazione di attività differenti ma connesse tra loro, al fine di migliorare la gestione dei beni culturali di Sanvincenti e Pinguente e metterli al servizio del turismo culturale sostenibile.